Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

La traccia del fuoco

ISBN: 9788860925220

In questa raccolta poetica Barbara Berengo ripercorre il personale cammino di vita quasi fosse
un filo d'Arianna che riconduce all’inizio dell'intero vissuto, mediante un precipitare dello sguardo nella vertigine delle immagini, dei ricordi, dei tempi, di tutto il male ed il bene della terra e del mondo.

Altri dettagli


8,00 € IVA compresa

32 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


In questa raccolta poetica Barbara Berengo ripercorre il personale cammino di vita quasi fosse
un filo d'Arianna che riconduce all’inizio dell'intero vissuto, mediante un precipitare dello sguardo nella vertigine delle immagini, dei ricordi, dei tempi, di tutto il male ed il bene della terra e del mondo. Lo sforzo è rendere possibile a se stessa, e dunque al lettore che l’accompagna, il ritrovare l’orma fiammante del fuoco, la sua incancellabile traccia, l’indelebile ustione di petali e
forme che marchia l’anima e la carne.
(Mario Palmieri)



L'autore

Barbara Berengo nasce nel 1970 a Vicenza, dove vive con le sue due figlie. Laureata in Psicologia Magistrale e in Educazione Professionale, ha operato ed opera nell’ambito lavorativo del disagio psichico, occupandosi, tra l’altro, del coordinamento del servizio di assistenza domiciliare rivolto a minori e adulti e di progetti riabilitativi di gruppo. In particolare ha ideato e coordinato un progetto di Scrittura creativa che ha portato alla costruzione di fiabe e poesie. Cura, inoltre, progetti sull’integrazione sociale nonché attività rivolte all'animazione dei bambini. Collabora occasionalmente nei corsi per operatori socio-sanitari in qualità di docente di psicologia socio relazionale. Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato la raccolta di poesie Per appartenenza di carne (2012).

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal