Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Las mantas de Dios - Le coperte di Dio

ISBN: 9788860925817

Questa piccola scelta poetica dell’opera di Cinzia Marulli, magistralmente tradotta da Emilio Coco, propone una serie di elementi meritevoli di essere presi in considerazione: una visione del mondo unica, una forte empatia ed una grande capacità di arrivare al cuore. Testo spagnolo a fronte

Altri dettagli


5,00 € IVA compresa

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


 

Las mantas de Dios
(Le coperte di Dio)

Questa piccola scelta poetica dell’opera di Cinzia Marulli, magistralmente tradotta in spagnolo da Emilio Coco, propone una serie di elementi meritevoli di essere presi in considerazione. Prima di tutto, la bravura dell’autrice nel momento di affrontare il processo creativo, i ricorsi e gli elementi in gioco, gli spostamenti per diversi temi e sottotemi, la sua visione del mondo, come quando parla della morte con una familiarità che commuove; c’è un grado di empatia che la rende visibile a partire dalla quotidianità, un’appartenenza vitale che impressiona per la sua sincerità e la sua rilevanza.

Traduzione di Emilio Coco

 

L'autrice

Cinzia Marulli è nata a Roma il 6 marzo 1965, dove tuttora risiede. Ha sempre coltivato la passione per la poesia e la letteratura, ampliandone la ricerca anche attraverso forme di sperimentazione che l’hanno portata a creare connubi con altre arti come la musica, la pittura e la video-arte. Organizza e coordina eventi e scambi culturali con lo scopo di diffondere la poesia. Per la casa editrice Progetto Cultura cura la collezione di quaderni di poesia Le gemme. Ha pubblicato nel 2011 la raccolta poetica Agave (LietoColle) con l’introduzione di Maria Grazia Calandrone e nota critica di Plinio Perilli. Attualmente sta traducendo in italiano alcuni tra i più rappresentativi poeti contemporanei cinesi.

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal