Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Il primo verso

ISBN: 9788860926890

 La sua è una poesia che sorprende per le svolte improvvise, i punti di vista impensati, le immagini sottili, oblique, che non ti aspetti, con un occhio alla quotidianità ed uno al sociale, senza invettive, un modo quieto ma netto, che non ammette repliche, così è se vi pare.

Altri dettagli


6,00 € IVA compresa

40 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


Laura Pezzola è persona di riservatezza estrema e la sua poesia sembrerebbe riflettere questo lato del suo carattere: sembra sommessa, tenue, ma è dura come l’acciaio, trasparente come il vetro, moderna e antica al tempo stesso. La sua è una poesia che sorprende per le svolte improvvise, i punti di vista impensati, le immagini sottili, oblique, che non ti aspetti, con un occhio alla quotidianità ed uno al sociale, senza invettive, un modo quieto ma netto, che non ammette repliche, così è se vi pare. Poesia sociale, ma soprattutto poesia, che non perde mai di vista il sorriso, amaro magari, ma un sorriso, uno sguardo direi quasi materno, di una mestizia mai rassegnata, forte, tetragona, resistente.  Laura Pezzola è uno dei punti di forza del laboratorio di Poesia di Mangiaparole, sempre presente, sempre in grado, anche con una sola parola, di far ripartire il circolo vitale delle voci, il coro dei versi: ed in questo disegno corale, Laura è una limpida voce solista. (Giacomo Caruso)

Laura Pezzola è nata a Fiano Romano
ed ha studiato a Roma, dove vive. Ha
pubblicato i libri Uccelli di carta
(Seledizioni, 1981) e, con Edizioni
Progetto Cultura, La manutenzione
dell’anima (2013). Sue poesie sono
presenti nelle antologie (2013) “Il
laboratorio di via Baccina” e “Donna
è poesia”. Con il gruppo “Controverso
Liberatorio di poesia” organizza
incontri sui poeti del ’900.

 

 

Laura Pezzola è nata a Fiano Romano ed ha studiato a Roma, dove vive. Ha pubblicato i libri Uccelli di carta (Seledizioni, 1981) e, con Edizioni Progetto Cultura, La manutenzione dell’anima (2013). Sue poesie sono presenti nelle antologie (2013) “Il laboratorio di via Baccina” e “Donna è poesia”. Con il gruppo “Controverso Liberatorio di poesia” organizza incontri sui poeti del ’900.

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal