Autore

Nuovi Prodotti

Al momento non ci sono nuovi prodotti

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Saulo di Tarso

ISBN: 9788860926869

Marco Belocchi riferisce i fatti e i discorsi citati dagli “Atti” edalle “Lettere” di Paolo al contesto in cui presero forma, con trattisintetici e come tradotti in “segni” rituali. C’è una danzatrice che impersona epicamente e ritualmente atti collettivi, come la lapidazionedi Stefano, e c’è un narratore che cambia di volta in volta 

Altri dettagli


5,00 € IVA compresa

32 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


 

Marco Belocchi
Saulo di Tarso
liberamente tratto da
Atti degli Apostoli e Lettere di san Paolo

Marco Belocchi riferisce i fatti e i discorsi citati dagli “Atti” edalle “Lettere” di Paolo al contesto in cui presero forma, con trattisintetici e come tradotti in “segni” rituali. C’è una danzatrice cheimpersona epicamente e ritualmente atti collettivi, come la lapidazionedi Stefano, e c’è un narratore che cambia di volta in volta (oraBarnaba, ora Timoteo) e che riferisce “semplicemente” - dunquenon interpretazioni e ricontestualizzazioni - la diretta autorità. Lo stesso ruolo di Saulo non sembra amplificare in senso retoricoun linguaggio che ha molto di grandioso e anche d’inafferrabile,ma ne riferisce in modo umile, quasi rendendo percepibileil senso d’inadeguatezza dell’apostolo, tanto più meraviglioso perchéc’erano in lui tutti i titoli per una gloria anche personale.

L'autore

Marco Belocchi è nato, nel 1960, a Roma dove vive. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, lavora in teatro da oltre trent’anni come regista e attore. Ha pubblicato il volume di racconti “Storie da un mondo oltre” (2008) e, con Edizioni Progetto Cultura, la raccolta di poesie “Esercizi di immortalità” (2013) e il testo teatrale “Novantaquattro” (2014). Suoi testi sono presenti in numerose antologie. Più volte finalista a concorsi di poesia e narrativa, scrive drammi e sceneggiature e ha realizzato due cortometraggi.

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal