Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Spiralogrammi

ISBN: 9788860928108

Con pacatezza e determinazione le sue poesie si distendono a riempire lo spazio, un edificio che prima non c'era e adesso è lì, sotto gli occhi di tutti. Una poesia quasi atona, dove il sentimento è quasi impercettibile...

Altri dettagli


6,00 € IVA compresa

40 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


Ma la prima adesione di Marcello Clementi al Connettivismo si è in  seguito evoluta in una poesia più personale, più matura. Questo lavoro ha avuto una lunga gestazione, ma nell'idea dell'autore non potrà mai dirsi veramente compiuto. Marcello Clementi è un perfezionista, è ingegnere, e questo inevitabilmente (e mi verrebbe da dire, per fortuna!) si riflette nella “costruzione” dei suoi versi: con pacatezza e determinazione le sue poesie si distendono a riempire lo spazio, un edificio che prima non c'era e adesso è lì, sotto gli occhi di tutti. Una poesia quasi atona, dove il sentimento è quasi impercettibile, in cui il poeta si fa osservatore, uno sguardo clinico e apparentemente distaccato, un occhio discreto e attento alle cose della vita, anche banali, uno sguardo insolito al proprio io, al suo rapportarsi con la realtà, alla tecnologia a basso costo che tutti ormai possediamo, in questo mondo contemporaneo che è futuro realizzato.

 

L'autore

Iunio Marcello Clementi - nato a Roma nel 1974, dove tuttora vive e lavora - si laurea in Ingegneria Civile presso l’Università La Sapienza.

Parallelamente agli studi e al lavoro coltiva la passione per la storia della sua città, l’arte figurativa e la scrittura, in particolare la poesia, ma non per questo dimentica di strizzare l’occhio all’universo del fantastico.  Partecipa dal 2012 al laboratorio di poesia del Mangiaparole. Suoi componimenti sono presenti in diverse riviste e antologie di poesia.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal