Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Platea Verde de’ Cenci II - La macchina mitopoietica

ISBN: 9788860928986

Chiare invece le poche regole: la limitazione dello spazio a un giardino;l’assenza di tecnologia; un pubblico costituito da un gruppo limitato; gli autoriintegrati delle competenze pratiche dei tecnici; riduzione dei costi a pochi ruolidi compagnia.

Altri dettagli


5,00 € IVA compresa

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


 

Daniela Negri
Platea Verde de’ Cenci
II - La macchina mitopoietica, Anno 2015
collana Scena muta
Edizioni Progetto

Chiare invece le poche regole: la limitazione dellospazio a un giardino; lo spazio: una soglia-cesura fra la Città eterna e i Castelliromani, una sorta di cassa armonica delle voci dall’Urbe e dalla campagna;l’assenza di tecnologia; un pubblico costituito da un gruppo limitato; gli autoriintegrati delle competenze pratiche dei tecnici; riduzione dei costi a pochi ruolidi compagnia.

 

L'autrice

Daniela Negri è nata nel 1960 a Roma, dove vive e lavora. È giornalista. È autrice di vari libri di poesia: libriccini autoprodotti negli anni Novanta e altri editi fra cui: “Corpo assoluto” (Consorzio Interuniversitario FOR.COM. Roma, 1998), “Esuli a domicilio” (Universitalia, Roma, 2010) e “Poesie dall’orto” (Progetto Cultura, Roma, 2011, Premio Linfera). Suoi racconti, poesie, pezzi critici e recensioni sono usciti su riviste letterarie nazionali e internazionali. Per il Teatro ha scritto: “Il Cantaparole” (progetto di dialogo Poeti-Bambini per le Scuole Elementari realizzato nel 1995 in due Circoli Didattici della Capitale all’interno della Riiipc, Rivista itinerante). “Il Verso del Gatto Cosmico” (pubblicato in “Astolfo”, Dip. Generi letterari Università di Torino, Torino, 1997). “L’Unghia della bestia, I” (pubblicato in “Inchiostri”, periodico di letteratura diretto da Aldo Rosselli, n° 3, Roma, 2000). “Fuochi nella notte”, messo in scena presso il Caffè letterario “Mangiaparole” di Roma. “Platea Verde de Cenci, I - Viatico per un’ ECOdrammaturgia, anno 2014”. Edizioni Progetto Cultura, Roma, 2016. Numerosi atti unici inediti insieme al repertorio delle opere di ECOteatro. L'autrice è impegnata attualmente in un laboratorio di teatro narrativo con l'artista Ascanio Celestini. 

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal