Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

S’è seduta

ISBN: 9788860929266

Un poemetto dallo stile raffinato, dove la ricerca della parola diventa strumento essenziale per entrare in una dimensione di scrittura particolarissima, che si adatta molto ad una rappresentazione teatrale.

Altri dettagli


8,00 € IVA compresa

64 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


Un poemetto dallo stile raffinato, dove la ricerca della parola diventa strumento essenziale per entrare in una dimensione di scrittura particolarissima, che si adatta molto ad una rappresentazione teatrale. In scena una donna che soffre, annoiata, insoddisfatta, che non trova consolazione e si lascia vivere “in bilico sul vuoto”.

(Michela Zanarella)

Proviamo pietà per questa donna “seduta”, che ha scelto un infinito presente, una quiete abissale nella quale sprofondare. Questa donna “adagiata” vorremmo scuoterla dalla sua apatia, ma al tempo stesso vorremmo imitarla… 

 (Francesca Farina)

 

L'autrice

Luciana Raggi, nata a Sogliano al Rubicone (FC), laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, vive ed insegna a Roma. Ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi letterari. Le sue poesie sono state pubblicate in svariate antologie curate dalle case editrici Perrone, L’Erudita, Edizioni Progetto Cultura, Aletti, Il Ponte Vecchio, Fara Editore, Terre Sommerse, PoetiKanten Edizioni. Ha pubblicato nel 2010 Sorsi di sole (Poesie), Un bastimento carico di (Racconti e poesie) e nel 2015, con Edizioni Progetto Cultura, la raccolta poetica Oltremisura, vincitrice del Premio “Mangiaparole” e del Concorso “Le Ragunanze”. Ha curato la pubblicazione di At vlèm bèn, zirudèli in romagnolo di Decio Raggi. Luciana Raggi, nata a Sogliano al Rubicone (FC), laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, vive ed insegna a Roma. Ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi letterari. Le sue poesie sono state pubblicate in svariate antologie curate dalle case editrici Perrone, L’Erudita, Edizioni Progetto Cultura, Aletti, Il

Ponte  Vecchio, Fara Editore, Terre
Sommerse, PoetiKanten Edizioni. Ha
pubblicato nel 2010 Sorsi di sole (Poesie),
Un bastimento carico di (Racconti
e poesie) e nel 2015, con
Edizioni Progetto Cultura, la raccolta
poetica Oltremisura, vincitrice del
Premio “Mangiaparole” e del Concorso
“Le Ragunanze”.
Ha curato la pubblicazione di At vlèm
bèn, zirudèli in romagnolo di Decio
Raggi.

 

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal