Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

L’Annunciazione

ISBN: 9788833560151

Il “format” di riferimento è, appunto, la neotestamentaria Annunciazione e l’imminenza della Natività. Il Salvatore è nel grembo della “nostra” Maria (Annamaria, nel testo) ma un’ecografia  ne svela l’aspetto mostruoso...

Altri dettagli


5,00 € IVA compresa

40 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


Il testo si presenta in una duplice versione, dialetto napoletano (almeno parzialmente) e lingua italiana (a volte colta e a volte colloquiale). L’autore stesso chiarisce, in una breve introduzione, come la versione italiana non sia una pedissequa traduzione di quella napoletana, «perché contiene aggiunte, integrazioni e alcune “libertà” varie». Sulle differenze, pregi e difetti, delle due versioni parlerò più avanti, per adesso è necessaria una sinossi che restituisca sia la progettualità dell’autore, sia la ricchezza dei temi che il dramma coinvolge. 

Il “format” di riferimento è, appunto, la neotestamentaria Annunciazione e l’imminenza della Natività. Il Salvatore è nel grembo della “nostra” Maria (Annamaria, nel testo) ma un’ecografia  ne svela l’aspetto mostruoso...

 

L'autore

Pasquale Faraco (Napoli, 1971) ha scritto e interpretato ’A mul-letta (premio Lama&Trama 2014) su un trans che non si ar-rende;  Questione  di  Centesimi (Premio  Corto  in  Palco  2017;pubblicato dalla rivista Perlascena e dal sito KLP) su un operaioFIAT; EatlianSrestaurant sulle stragi di Stato; Cronache della Dio-scarica sulla Terra dei Fuochi (ideale seguito de L’Annuncia-zione);  Fiori  Capovolti con  Francesco  Gentile  sulla  Shoah;L’uomo(s)connesso, una sorta di teatro di fantascienza, con Leo-nardo Bianconi. Ha esplorato i confini tra stand-up e teatro conPosto dunque esisto (sui pericoli di internet) e l’autofiction conSono nevrotico e ormai me ne vanto.Nel 2014 costituisce a Bologna con Paolo Schena e Dragan Mi-ladinovic il collettivo teatrale MaF – Massa a Fuoco, con cuimette in scena i suoi lavori.Dal 2017 collabora con Camere d’Aria, officina polivalente dellearti e dei mestieri, a Bologna, con cui ha organizzato rassegneteatrali e laboratori.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal