Autore

Pubblicità

Feedback

Apprezziamo i tuoi Feedback!

Export this page as pdf

Modernità d'amore

ISBN: 9788860923882

Prima o poi il poeta fa i conti con il filosofo che è in lui; ciò vale per tutti, se è vero che poesia e pensiero si compenetrano. Per Pietro Secchi era più che un passaggio obbligato, quasi una fisiologica necessità data l’humus, solidissima, dei suoi studi filosofici. (Dall'introduzione di Marzia Spinelli)

Altri dettagli


6,00 € IVA compresa

32 pp.

Programma FedeltàNessun punto fedeltà per questo prodotto.


Prima o poi il poeta fa i conti con il filosofo che è in lui; ciò vale per tutti, se è vero che poesia e pensiero si compenetrano. Per Pietro Secchi era più che un passaggio obbligato, quasi una fisiologica necessità data l’humus, solidissima, dei suoi studi filosofici.

 

L'autore

Pietro Secchi, nato a Roma nel 1974, è Dottore di Ricerca in Filosofia e collabora con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha pubblicato la monografia «Del mar più che del ciel amante» Bruno e Cusano (Edizioni di Storia e Letteratura, 2006), oltre a numerosi saggi sulla filosofia rinascimentale. In poesia, ha pubblicato L’altro emisfero (Lietocolle, 2007); Le arance dormono ancora (Lepisma, 2008); Solo gli occhi ci possono salvare, (Puntoacapo, 2010). è presente in varie Antologie edite da Lietocolle, Edizioni Progetto Cultura, Aletti e Giulio Perrone. Vincitore della prima edizione del premio “Città di Nettuno 2010”. 

 

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.


Pubblica con noi invia l'intera opera in formato cartaceo, con i tuoi recapiti. Dopo circa 2 mesi riceverai una nostra comunicazione motivata da commenti e consigli in merito al tuo scritto.

Indirizzo
Casella Postale 746
00144 Roma Eur

Distributori
Italia
Libri Diffusi - 02 22476225
ordini@libridiffusi.com

Libro Co. Italia srl - 055 8229414 
libroco@libroco.it

Carrello  

(vuoto)
paypal