Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

L'identità sommersa - Antologia di poeti Rom

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Raccolta delle più autorevoli e significative voci della poesia Rom, con un saggiointroduttivo in cui Francesca Innocenzi ripercorre i tratti salienti della tradizionepoetica romanì. La raccolta è corredata da notizie biografiche di settanta poeti, da unricco materiale di documentazione e da riferimenti bibliografici attraverso cui faremergere l’identità sommersa della poesia rom.

 

La Curatrice

Francesca Innocenzi (Jesi, 1980) dirige la collana di poesia La scatola delle parole di Edizioni Progetto Cultura. Ha dato alle stampe raccolte di racconti e di versi. Ha conseguito un dottorato in discipline di età tardoantica. Il suo innato nomadismo esistenziale e culturale l’ha portata a incontrare il mondo rom. Per Edizioni Progetto Cultura ha già curato, nel 2007, l’antologia Versi dal silenzio - La poesia dei Rom.


Una poesia a caso


SUL VENTO DELLA NOTTE

Il vento mi invita a rifletterea guardare la mia animaqui trovo tutto cio che cerco:il lavoro della terra,le antiche parole dei vecchi,Boomer, il mio cagnolino,la casa di mio padre,i miei amati libri.Finalmente il mio mondo pienodei miei giornipregno dei miei desideri.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'identità sommersa - Antologia di poeti Rom

Scrivi la tua opinione

8 altri prodotti della stessa categoria: