Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

I ragazzi non piangono

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La storia di un ragazzo degli anni ’80, Brando, con tutte lesue speranze (diventare un musicista famoso) e le sue contraddizioni. Il suo grande amore per Pam (come lui chiama Pamela), che non si capisce bene quanto sia disposta per l’affetto che nutre nei suoi confronti ad abbandonare l’ambiente dell’alta borghesia in cui vive. Le loro vite siintrecciano con quelle di molti altri personaggi, tutti tratteggiati con un’accuratezza, nei loro dialoghi o nella loro gestualità,  che  pare  di  vederli  mentre  se  ne  leggono  levicende  (la  mamma  affettuosa  e  la  nonna  terribile  di Brando nonché il suo papà che non c’è più sulla terra mavive nel suo ricordo, gli amici come Lupo e le persone care come  Zac  affettuoso  oltre  che  saggio).  Molto  efficace  il colpo di scena finale nel quale si evidenziano gli atteggiamenti  negativi  delle  persone  delle  quali  credi  di  poterti fidare. La musica è un magico sottofondo di tutte le vicen-de  anche  se  il  suo  potere  salvifico  non  sempre  aiuta  adimenticare.

 

L'autore
Stefano “Steve” Tonna è nato a Roma e ha vissuto a Londra e negliStati Uniti. È scrittore, regista e sceneggiatore. Con Edizioni ProgettoCultura ha pubblicato il romanzo Come dentro un film (2006).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

I ragazzi non piangono

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: