Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi
  • Nuovo

Prospettive diverse, di A. Scatamacchia

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Perché “Prospettive diverse”? 
Perché sono due modi di analizzare le esperienze ultime della mia vita, per quanto possibile da spettatore critico. Non sempre, però, sono riuscito a mantenere il distacco dello “spettatore” perché più di una volta la passione con cui descrivo gli avvenimenti mi ha preso la mano; questo è capitato soprattutto nel racconto degli episodi della vita lavorativa che a tutt’oggi mi creano notevole preoccupazione. Il tutto alternando cronache affettuose e la descrizione di particolari esperienze per cercare di divagare il pensiero dai complessi assilli.  
                                                                             A. S.

L'autore
Antonio Scatamacchia nasce a Roma nel 1940. Laureato in Fisica presso la Sapienza di Roma, è stato assistente alla cattedra di Fisica per Ingegneri, docente alla cattedra di Fisica per gli Istituti tecnici industriali e responsabile di tecnologie di microelettronica presso Industrie della Finmeccanica. Nel 1996 ha fondato la soc. Sirio Microelettronica e ne è stato amministratore fino al 2015. Dal 2001 pubblica la rivista “Dialettica tra Culture”, nata con la collaborazione della critica letteraria Silvana Folliero, periodico di confronto sulle civiltà dei popoli e sui problemi sociali. Si è sempre occupato di scienza e in particolare delle nuove scoperte della fisica quantistica. Da sempre si è dedicato alla poesia e ha pubblicato diversi libri di lirica e racconti in prosa.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Prospettive diverse, di A. Scatamacchia

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: