Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Meteora, poesie di Carlo Micalone

10,00 €
Nessuna tassa
C’è solo un potere, una forza contro la caducità dell’Uomo: la parola, la carta. Lasciare un ricordo di sé, come l’impronta, come il segno che una meteora lascia quando cade sulla terra.

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La nota dell’autore è da intendersi una dichiarazione di intenti, non soltanto come la semplice spiegazione della scelta del titolo: Meteora. Una breve prosa che descrivendo una meteora la paragona alla fuggevole, seppur scintillante, esistenza umana che racchiude sogni e speranze, luce e buio. C’è solo un potere, una forza contro la caducità dell’Uomo: la parola, la carta. Lasciare un ricordo di sé, come l’impronta, come il segno che una meteora lascia quando cade sulla terra. (…)
Sicuramente questa raccolta è decisamente novecentesca; (…) Altra caratteristica moderna di queste poesie è la spinta verso lo spazio, con un’aggettivazione astronomica. (…) Spinta che rende la poesia di Micalone attuale, vera, presente all’oggi e pronta a rispondere alle domande che il mondo contemporaneo ci pone come Uomini.

                                                                     

L'autore
Carlo Micalone è nato a Capestrano (AQ) il 28 dicembre 1960, vive a Pescara. Con le sue poesie ha ottenuto vari riconoscimenti: Segnalazione Speciale all’8° Concorso Nazionale di Poesia-Città di Grottammare (AP), maggio 2017; finalista al Premio Nazionale “Mangiaparole” III Edizione, giugno 2015, con la raccolta “Le Parole e i Giorni” (libro pubblicato nel giugno 2016 con Edizioni Progetto Cultura). Selezionato in diverse edizioni per l’antologia del Premio Nazionale di Poesia di Civitella del Tronto (TE).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Meteora, poesie di Carlo Micalone

C’è solo un potere, una forza contro la caducità dell’Uomo: la parola, la carta. Lasciare un ricordo di sé, come l’impronta, come il segno che una meteora lascia quando cade sulla terra.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: