Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi
  • Nuovo

Ultima fermata Spoon River - P. Deplano

6,00 €
Nessuna tassa
Vite di poeti scritte in versi...

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

In questa breve ma preziosa raccolta, Paola Deplano dà vita – o forse si dovrebbe dire “ridà” vita, trattandosi di figure che abbiamo incontrato o incontriamo virtualmente nel nostro percorso di istruzione o di lettori – ad una Spoon River fatta di poeti i quali, quasi similmente all’originale di Masters, di- cono il bene e il male (forse più il male, ma tant’è, in poesia è sempre un dolore o un malessere o una presa di coscienza a far parlare, raramente è la chiassosa gioia) della loro vita; si susseguono ardite confessioni, ma che, notiamo subito, prendono le mosse da antichi errori che hanno condizionato la loro vita così com’è accaduto agli anonimi personaggi che Masters ha strappato dall’oblio. 

L'autrice
Paola Deplano (Siena 1966) è laureata in Lettere e insegna in una scuola secondaria di primo grado. Ha scritto due libri di racconti umoristici per ragazzi: Pinocchio fuma (Nuova Santelli, 2006) e Ulisse con cipolle (Publigrafic, 2014). Con Edizioni Progetto Cultura, nel 2018, ha pubblicato il libro di poesie L’ultima Cenerentola.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Ultima fermata Spoon River - P. Deplano

Vite di poeti scritte in versi...

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: