Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

A prima vista

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Questo libro ha due facce, come i vecchi dischi di vinile: su questo lato c’è la parte in versi...
Versi nati da una intuizione o da una speranza: il buio è un’illusione ottica, forse.
I pezzi in prosa sono corti e cortissimi, perché un flash basta ad illuminare; perché la Verità… non so come sia, ma non può essere troppo complicata; e se è presente in una spiaggia, è anche presente in ogni granello della sua sabbia.

L'autore
Antonio Facchiano è oncologo e si occupa di ricerca biomedica. Nel 2005 ha pubblicato Voli di linea (Bastogi Ed.) vincitore del Premio Selezione Poesia Edita, nell’ambito del Premio Internazionale di Letteratura Sabazia Anguillara, Città d’Arte 2005. Alcune delle sue poesie e novelle sono pubblicate nelle antologie Caino, Uno di noi (Ed. Autunno al casale, Napoli), Voci dell’anima (Ed. Il Leccio, Siena), Le buone parole (Ed. L’altra libreria, Milano). Collabora con Diversi insieme, periodico dell'Associazione “Casa di Lazzaro” ONLUS (www.casadilazzaro.org). Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato nel 2006 la raccolta di poesie Tempo di futuro nella collana “Un libro in aiuto”, destinando parte del ricavato della vendita all’Associazione “Casa di Lazzaro” ONLUS.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

A prima vista

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: