Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Intrigo a Malta

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

Il libro

Cosa c’è dietro la misteriosa scomparsa di due navi? Il Posidon, una nave da trasporto americana che pare inghiottita nel nulla, e il Corinne, di ritorno dall’Olanda, naufragata con un prezioso carico di diamanti? Si tratta di malaugurati eventi tragici o c’è dell’altro? Tra giochi di potere, affascinanti ma pericolose seduttrici e azioni di contrabbando internazionale, il mare sembra destinato a conservare a lungo il mistero del naufragio di queste due navi...

A svelare la verità, non sarà né la CIA né l’FBI ma una giovane psicologa esperta in devianze del comportamento e in letture poetiche.

 

L'autore

Renato Masella è nato a Napoli. A Milano ha continuato il suo ciclo di studi, specializzandosi in Relazioni Pubbliche presso la facoltà di Scienze Sociali dell’Università Internazionale.

Dopo una lunga permanenza per lavoro e studio in Somalia, Egitto, Eritrea e Yemen - oggi Arabia Saudita - ha fatto ritorno in Italia, lavorando presso aziende di livello internazionale con ruoli che lo hanno portato alla direzione commerciale. Nel 1999 il Presidente della Repubblica Italiana, onorevole Carlo Azeglio Ciampi, gli ha conferito la decorazione di terza classe dell’OMRI.

 

Incipit

 

Prologo

 

Burrasca con vento nord, nord-est annotò sul brogliaccio di coperta il comandante Max Lawrence. Dal ponte di comando Oliver Oldman, primo nostromo, governava il timone poppiero della nave da trasporto americana Posidon. Questa, partita da Norfolk con la stiva carica di taniche di glicerina, doveva raggiungere i porti di Casablanca e di Le Havre. L’equipaggio era formato da venti persone: il comandante, il secondo ufficiale, un nostromo, un infermiere, un elettricista, cinque marinai, due telegrafisti, sei macchinisti, un cuoco e un aiutocuoco.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Intrigo a Malta

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: