Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Iago - Rotte poetiche verso Santiago di Compostela e altri scritti di viaggio

13,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Questo diario di viaggio in versi è un’efficace conferma di quanto la vita possa alimentare l’arte, e l’arte la vita. Non è difficile immaginare che il cammino sulle tracce del santo omonimo dell’autore, Jago, assurga a percorso di ricerca di sé, di un sé archetipico, superiore, cui accedere in primis attraverso l’esperienza sensoriale. Così, addentrandoci nella lettura, ci troviamo coinvolti in un caleidoscopio di sensi, di odori, colori e sapori variegati. Suoni e concetti, significanti e significati si dipanano con la stessa naturalezza dei passi che segnano il progredire del viaggio, fino alla meta agognata. Un libro per riconoscersi e ritrovarsi, l’attualissima testimonianza, in una cornice storica ricca di suggestioni, di un esperire sé e l’altro da sé attraverso l’espressività poetica. 

 

L'autore

Giacomo Medici è cantante lirico e voce di progetti che spaziano dalla musica contemporanea alla world music. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna e diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro, è autore di pubblicazioni in ambito etnomusicologico. Collabora inoltre come giornalista culturale con quotidiani nazionali e con riviste specializzate. La sua attività artistica lo porta a calcare palcoscenici internazionali; nel suo curriculum artistico compaiono, tra gli altri, anche i nomi dei premi Oscar Woody Allen, Santo Loquasto, Dante Ferretti e Gabriella Pascucci. Come cantautore e poeta risulta vincitore di diversi concorsi e viene inserito dalla critica tra le realtà più interessanti della nuova scena artistica italiana. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Iago - Rotte poetiche verso Santiago di Compostela e altri scritti di viaggio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: