All’ombra della betulla e altri racconti - Marilena Parro Marconi
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il tempo scorre inesorabile e scolora sempre più i ricordi, seppellendoli sotto la cenere della memoria. Eppure, attraverso la narrazione, si possono fissare frammenti di vita che altrimenti cadrebbero nell’oblio.
Questa è la forza ispiratrice della raccolta di racconti che avete tra le mani, dove eventi, sentimenti ed emozioni sono rivissuti con la freschezza intatta della curiosità verso il mondo, che ancora li pervade e li anima, come un raggio di sole nel cielo grigio.
L'autore
Marilena Parro Marconi, laureatasi in Lettere classiche presso l’Università di Padova, ha insegnato per molti anni in varie Scuole Secondarie della provincia di Pordenone. Attualmente fa parte del gruppo culturale “il battito”, nato nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare l’identità culturale del territorio; dell’Associazione “Circolo della Cultura del Bello”, Sacile, teso a promuovere le capacità percettive e critiche del bello e la conoscenza di testimonianze storiche culturali; del gruppo culturale “Io scrivo” – Pordenone.
Ha aderito all’“Indicibilismo”, Movimento letterario, artistico, musicale e culturale ideato ed elaborato dal poeta Francesco Pasqual.
L’autrice ha all’attivo diverse opere edite in prosa e in versi e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in Concorsi Letterari Nazionali e Internazionali.