Racconti del Sud - Mirella Melidona
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il tema che attraversa i tre racconti di questa raccolta - Storia d’amore quasi vera (Il nuotatore solitario), Magia, Una storia siciliana - è la ricerca della felicità che s’identifica con il “Grande Amore”. I protagonisti delle storie - Miriam e Paolo, Stella e Massimo, Mariapina e Tony - con le loro inquietudini esistenziali stigmatizzano la crisi dell’essere umano. Quasi tutti non riescono a realizzare, quanto meno, un equilibrio sentimentale-emotivo; ma, spesso, sperimentano la delusione e l’abbandono. Solo alcuni di essi, dopo varie vicissitudini, concretizzeranno i loro sogni.
Anche il contesto paesaggistico, che fa da sfondo alle vicende narrate, assume una precisa connotazione rappresenta i luoghi dell’anima che rispecchiano la natura dei protagonisti.
Racconti del Sud è la prima esperienza narrativa di Mirella Melidona, una signora di una certa età, da tempo in pensione.
La sua passione per la scrittura risale all’adolescenza, quando componeva versi, intesseva racconti e favole, tutti di pura fantasia. Durante il periodo lavorativo ha conseguito la laurea in Sociologia, con la prospettiva di cambiare lavoro. Da sempre coltiva hobby di natura artistica, come pittura, scultura con la creta, lavori in cartapesta e altro.
Attualmente si dedica soprattutto alla costruzione di piccoli presepi utilizzando principalmente materiali di scarto; la scenografia, spesso, è completata con statuine modellate e vestite di stoffa, curate da lei stessa.
Riferimenti Specifici
16 altri prodotti della stessa categoria:
-
-
-
genere Iago - Rotte poetiche verso Santiago di Compostela e altri scritti di viaggio13,00 €
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-