
A est e ovest di Greenwich - Massimo Rufo

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Una vicenda ricca di colpi di scena, che prende le mosse dall’incontro di Robert con Deborah: per lui è amore a prima vista ma, dietro la sua bellezza, Deborah nasconde un segreto... Da qui, si dipana un fitto intreccio di ricatti, avidità ed egoismi da parte di personaggi spregiudicati e senza scrupoli, impegnati in vorticosi spostamenti da un capo all’altro del mondo, come recita il titolo. Finale a sorpresa, dove trionferà l’amore. Originale e coinvolgente la scrittura. Rufo adotta la tecnica narrativa della cinepresa che lavora a tutto campo rinunciando alla selezione delle immagini e, quindi, coinvolgendo il lettore fino a renderlo protagonista.
L'autore
Massimo Tiberio Rufo, geometra, sposato, con due figli. Ha vissuto sempre a Firenze ma, da qualche anno, si è trasferito in un piccolo borgo dell’alta Tuscia. Fin da bambino ha praticato diverse discipline sportive e tuttora il movimento è alla base della sua giornata. Ex paracadutista, broker nautico, disegnatore cad, skipper. Ama la vita all’aria aperta e la buona tavola. I suoi interessi spaziano nell’arte, nella letteratura, nella musica e nei viaggi. è lettore appassionato ma non ama gli e-book. Non predilige i gialli/thriller, anche se ama scrivere romanzi in cui l’azione, ma non il sangue, sono alla base del racconto.
Ha scritto tre romanzi, una raccolta di racconti tutti al femminile (27 racconti, uno per ogni lettera dell’alfabeto), un racconto di viaggio e una raccolta di poesie, di cui una (Ciudad) è stata premiata al concorso Il Federiciano.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Romanzo molto interessante
"A est e ovest di Greenwich" è un romanzo molto appassionante e intrigante che lega il lettore dalla prima all'ultima pagina con un epilogo davvero inconsueto. I protagonisti ci accompagnano in una rocambolesca quanto romantica storia d'amore e affari che rappresenta un affresco della nostra società e della ricerca perenne di una felicità terrena che i sentimenti non sempre sono in grado di garantire. Signe Karkow
Sorprendente ed emozionante
Massimo Rufo ci ha donato un originalissimo romanzo in stile noir ricco di sorprese, colpi di scena e un amore avvincente quanto "impossibile". È una storia che conduce il lettore dagli ambienti bohémien di un'afosa Capalbio, passando attraverso un'inconsueta Roma, fino ad un vicino quanto lontano ed imprevedibile oriente e una fiabesca quanto intrigante e corrotta Svizzera. È un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che sorprende fino alla fine. Assolutamente consigliabile!
Romanzo avvincente
Carico di colpi scena piacevole la scrittura appassionante la storia finale sorprendente
Coinvolgente
Lettonin soli 2 giorni ...e finale inaspettato....
Avventura intrigante
Un racconto scorrevole, incalzante ed intrigante.
Ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Finale con sorpresa. Mi è piaciuto molto.