• Nuovo

la terra dove scorrono latte e miele - Umberto Mondini

0 Commento(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Oggetto di studio di questo libro è la storia degli abitanti dei regni di Giuda e Israele dal 1200/1000 a.C., da quando, cioè, si hanno i primi cenni relativi a questo popolo, alla definitiva scomparsa del regno di Giuda, avvenuta nel 539 a.C. con la conquista da parte dell’esercito Babilonese e la successiva età persiana. 
L’analisi viene condotta prendendo in considerazione tutti gli elementi disponibili, sia biblici sia extrabiblici, esaminando tutte le potenziali fonti e cercando di rimanere il più possibile ancorati alla metodologia Storico-Religiosa. Per tale ragione, ognuna delle fonti viene esaminata criticamente inserendola in una scala di valori che deve previlegiare sia le fonti primarie, sia i reperti archeologici ed i documenti epigrafici. 

L'autore

Umberto Mondini ha insegnato Storia delle Religioni e Religioni Tribali del- l’India all’Università La Sapienza di Roma e all’Università Pontificia Salesiana di Roma. È coordinatore dei seminari internazionali di Storia delle Religioni presso il Cornaro Arts Institute di Limassol (Cipro) e Presidente del Centro Internazionale di Studi sulle Arti e le Scienze Umane di Cipro, nonché Presidente della Società Dante Alighieri, Comitato di Cipro. È autore di numerosi saggi, tra cui: Indian Divinities: Ganesh, Analisis of a Mythopoetic Phenomenon in the Pre-Vedic India, Roma 1999; Jonah and the Fish: an Excursion through the Minor Prophets, Roma 2006; Raika, Camel Herders of Rajasthan, con Vinay K. Srivastava, Roma 2008; Adivasi, con Vinay K. Srivastava, Roma 2009; The Epic of Pabuji: The Nuptial Ceremonies, Roma 2013; Pabuji Between History and Legend, Roma 2016; The Cult of Pabuji, Cambridge 2019. Ha curato la pubblicazione dei saggi Women who Made History, Roma 2020 e Women in Religions, Roma 2024.

In copertina: Mosé con le tavole della legge
di Jusepe de Ribera (1638)
Museo Nazionale San Martino, Napoli

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

la terra dove scorrono latte e miele - Umberto Mondini

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: