
Flair - Assunta Fichera
Parlo dell’indicibile che in ogni momento si può intromettere nelle nostre vite con il suo odore di zagara amara, l’indicibile che fa precipitare la luce e ci tiene in una non-zona.

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Quanto può essere doloroso l’impatto con il reale. Il logoramento del corpo amato e lo scivolamento verso la solitudine, il conseguente dissenso per tutti i sistemi bui, per l’omissione della verità. Parlo dell’indicibile che in ogni momento si può intromettere nelle nostre vite con il suo odore di zagara amara, l’indicibile che fa precipitare la luce e ci tiene in una non-zona.
L'autrice
Assunta Fichera (1960, Siracusa) ha compiuto studi artistici e ha formazione umanistica. Cultrice di fotografia. Si è occupata di ambiente, ha collaborato con studi di architettura. Ha pubblicato con FdBooks la silloge LE COSE SOSPESE (2018) e con Il Faggio edizioni nella collana Sabbie (ALFABETO) PER L’ANIMALE FELICE (2023) e LA CELLULA-MADRE (2024).
Suoi testi sono presenti nella antologia Officina iPoetlunario in versi LietoColle (2020).
Maria Grazia Calandrone ha letto un suo componimento a chiusura della trasmissione QUI COMINCIA RAI RADIO 3.
Convinta che la Poesia debba muoversi in campo aperto, ha partecipato a performance in luoghi inusuali per la parola poetica.