
NOVUS - Ignazio Sfregola

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Romanzo visionario e attualissimo, Novus racconta la crisi d’identità di un continente e la caduta di un sistema attraverso un intreccio serrato di finanza, politica e relazioni umane. Il mondo con cui si misura è quello della precarietà affettiva e sociale, del capitalismo che promette ma non mantiene, di un presente che si finge normale mentre si trasforma in qualcosa di inquietante.
Mentre l’Europa è al collasso, in una Milano sempre più nel caos Eugenio Barri, gestore finanziario dinamico e inquieto, tenta di tenere a galla la sua società. Tra operazioni finanziarie rischiose, intrighi politici, alleanze occasionali e un amore che ritorna dal passato, cerca un senso in un mondo che si sfalda sotto il peso delle sue contraddizioni. Quando tutto sembra perduto, l’idea di una nuova moneta riaccende le speranze.
L'autore
Ignazio Sfregola vive a Milano, dove lavora in ambito finanziario da oltre 25 anni. Dopo una laurea in Economia, passa un primo periodo professionale a Londra, per poi tornare in Italia collaborando con diversi istituti europei. In seguito, si occupa di gestioni patrimoniali e investimenti presso alcune banche svizzere. Torna recentemente a lavorare in una società di asset management a Milano. Frequenta un master in psicologia all’università di Harvard.
Novus è il suo primo romanzo, che coniuga riflessioni e valutazioni sulle dinamiche economico-finanziarie del nostro tempo con la necessità di renderle accessibili e avvincenti attraverso una storia.