
Un buon inizio - Lorella Camerini

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Tre donne, tre generazioni a confronto accomunate dall’incapacità di comunicare non solo con gli altri ma anche con sé stesse.
Camilla, la nonna, vive negli anni della rivoluzione femminile e della contestazione sociale. È una giovane pittrice in cerca di affermazione. Sebbene non percorra più sentieri terreni, continua ad avere un rapporto privilegiato con la nipote.
Francesca, la figlia, vive nella convinzione di non essere mai stata considerata per quello che realmente è e vale. Per reazione, lascia naufragare il suo matrimonio come pure il rapporto con la figlia.
Miriam, la nipote, dopo essere stata licenziata dal lavoro, non sa da che parte ricominciare. Ha bisogno di un posto dove ritrovare sé stessa, dove capire come affrontare il suo futuro e così torna nel suo paese natale.
Ma sbaglia, perché il paese conserva un segreto che appartiene alle tre donne e che aspetta solo di essere svelato...
L'autrice
Lorella Camerini (1958) vive a Roma, dove ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso “La Sapienza”, il Master in Project Management presso la Libera Università Interna- zionale degli Studi Sociali Luiss Guido Carli e dove lavora presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Per un anno ha collaborato con la rivista bimensile “Cultura & Libri” dove ha curato la rubrica “Libri & Cinema”. È da sempre una lettrice appassionata. Un buon inizio è il suo romanzo d’esordio.