
Filastocche - Arianna Dell’Aversana

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Questo libro nasce dall'idea di accompagnare i bambini in un percorso formativo che duri tutto l'anno, mostrando loro festività e ricorrenze, descrivendo il cambio delle stagioni e presentandone le caratteristiche, e mostrando aspetti del mondo e della realtà che viviamo attualmente.
Ogni filastrocca è anticipata da una breve introduzione che ne descrive il contenuto. Ciascun testo è inoltre accompagnato da un disegno da colorare, con la duplice funzione di sviluppare la motricità fine e il pregrafismo per bambini più piccoli e di consentire un rafforzamento dell'apprendimento del concetto presentato.
L'autrice
Arianna Dell'Aversana nasce a Napoli nel 1994. Sin da piccola scrive filastrocche e poesie su riviste per bambini. La sua passione per la scrittura è strettamente legata a quella per la recitazione ed il teatro: infatti, ha iniziato a calcare le scene dall'età di 11 anni. Si è laureata presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria, conseguendo due specializzazioni per il sostegno per le classi infanzia e primaria. Attualmente è docente di ruolo alla scuola primaria e, nel tempo libero, continua a coltivare le sue più grandi passioni: la scrittura e la recitazione.