
Racconti d’acqua - Paolo Chionni

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
28 racconti con il filo conduttore dell’acqua: laghi, oceani, mari esotici, il Mediterraneo. Storie che a volte si intrecciano, avventure esilaranti, drammi, crimini, il male, gli amori, vicende vere, vissute o ascoltate nei bar dei porti, e soprattutto navigazioni, barche...
C’è tutta l’acqua del mondo nei racconti di Paolo Chionni, ormai accreditato narratore, che mischia nei suoi caleidoscopici racconti ingredienti che rimandano un po’ a Hemingway e un po’ al Folco Quilici del Sesto continente, con qualche vaga eco fantasmatica alla Conrad e, perché no, qualche pennellata alla Corto Maltese. (Pietro Spirito)
L'autore
Paolo Chionni è nato a Bergamo nel 1956. Vive nell’Oceano Indiano da anni. Ha lasciato l’Italia con una barca a vela nel 1984, navigando intorno al mondo e attraversando oceani. Ha tenuto dei diari dai quali è nato il libro autobiografico Navigare viaggiando e la raccolta Racconti d’acqua, ora data alle stampe. Oltre alla passione per la scrittura, coltiva anche quella per la pittura.