• Nuovo

Love street - Ulgiati - Guerrini

0 Commento(s) 
È un progetto di temi e concetti trattati in alcune loro opere precedenti. Pur restando in linea con una profonda visione d’insieme della vita, i due autori,
16,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

È un progetto di temi e concetti trattati in alcune loro opere precedenti. Pur restando in linea con una profonda visione d’insieme della vita, i due autori, Sergio Guerrini, maestro d’arte pittorica e fotografica, e Pietro Ulgiati, poeta geniale, utilizzano le loro personali esperienze come materia dalla quale nascono e si sviluppano i contenuti e le pratiche che ispirano questo volumetto. 
Roberto Di Prima

Sergio Guerrini
Nasce a Gradoli. Romano d’adozione, ma grande viaggiatore, espone frequentemente in tutto il Paese sia in veste di pittore che in quella di fotografo, sviluppando la sua vocazione per una rappresentazione provocatoria che denuda i luoghi comuni e le false verità. Ha portato i suoi quadri e le sue fotografie anche in giro per il mondo, partecipando a esposizioni collettive e individuali in Argentina, Grecia, Svezia, Belgio, Gran Bretagna, Israele, Sud Africa, Svizzera, Kazakistan, Spagna, Francia. Le sue opere sono state pubblicate in numerosi cataloghi. Fanno parte di collezioni private e pubbliche. Nel 2014 esordisce, in collaborazione con il poeta Pietro Ulgiati, in  David and Matthaus, nella divisione Green, con la silloge Angeli e Marinai; con lo stesso poeta ha pubblicato altri libri di poesie e pitture, E non resta più nulla. Nel  2021, con l’editore Observo e il contributo della Regione Lazio, pubblica Visioni. Dal 2017 con altri artisti gestisce una galleria d’arte,  ARTHEKA 32, a Ostia Lido.
 

Pietro Ulgiati 
Nasce a Sezze. Ha pubblicato numerose raccolte di poesie evocative della sua forte passione intimistica verso la vita, la velocità e la liquidità dell’attimo, l’ambiente del mare e i suoi spazi, vagabondaggio pensieroso. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Dettate dall’anima (2004), San Valentino (2005), Il tempo verrà (2009), E non resta più nulla (2011).
Ha partecipato a numerosi concorsi, classificandosi al primo posto nel 2005 al Concorso Nazionale di Poesia Città di Civitavecchia e nel 2012 alla quarta edizione  del Premio Letterario “La Penna d’Oro” Città di Pitigliano. Nel 2014 esordisce in David and Matthaus, nella divisione Green, con la silloge Angeli e Marinai;  nel 2021, con l’editore Observo e il contributo della Regione Lazio, pubblica Visioni.
 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Love street - Ulgiati - Guerrini

È un progetto di temi e concetti trattati in alcune loro opere precedenti. Pur restando in linea con una profonda visione d’insieme della vita, i due autori,

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: