Misteri Mari Amori

1 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Tre personaggi: Barbara, una scrittrice in cerca di ispirazione, un libro sull’amore ancora nella mente; Adriano, marito incompreso, soffocato e umiliato dalla moglie, anche lui con la passione dello scrivere e Luciana, la moglie, presa in modo esclusivo dai problemi concreti della vita. Un rapporto difficile, impossibile e dunque il “richiamo” fra le due anime poetiche e i dubbi e gli assilli che agitano la mente di Adriano. Mentre Barbara sta scrivendo una storia che in qualche modo può riguardarlo, si arriva all’atto finale. Una beffa terribile e mostruosa. La storia di questi racconti non è fuori. O è fuori per poco. La storia è dentro. Dentro l’animo dei personaggi...

 

L'autrice

Annalisa Coppolaro, nata a Lupompesi, presso Siena, è laureata in lettere moderne, traduttrice e giornalista. Scrive di società, arte e cultura per varie testate locali e nazionali. Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato nel 2005 Giochi d’amore e d’infedeltà, giunto alla terza ristampa. Nel 2008 ha pubblicato, in Gran Bretagna, How to Live like an Italian – A user’s guide to La Dolce Vita, distribuito in tutti i Paesi anglofoni e in Italia, di cui sono appena uscite l’edizione ungherese e polacca. Vive tra la Toscana e Londra con il marito Rob, due figli e sua madre. Ama la fotografia, il cinema, la cucina, gli scacchi, i viaggi, ma prima di tutto, da sempre, la scrittura.

 

Incipit

Scriverò un libro su di te e sulle tue mani. Un libro nero, denso di ombre e di respiri, un libro dove gli aggettivi lasciano spazio all’invenzione. Dove la perversa fantasia delle tue notti prenda la forma di mille parole, dove il mistero che si agita in te non possa venire mai svelato. Un libro. La mia penna scrive e io non so fino a che punto della mia anima giungerà ad incidere parole, e non so quali termini userà per parlare di te, del tuo modo intenso di stregarmi. Un libro d’amore che tu non leggerai. Non te lo farò leggere, perché scopriresti angoli di me che non devi, perché certe cose devono ‘restare da dire’, tu lo sai, tu lo dici sempre. Qualcosa di geniale, sì, qualcosa che nessuno ha mai concepito, che nessuno riuscirebbe neanche ad immaginare. Qualcosa che nessuno leggerà, che resterà ‘anonimo’ nel cassetto del mio dentro, finché il tempo non ci dia modo di leggerlo e di parlarne. Sempre che ci sia un tempo, uno spazio, per me e per te insieme. Comunque sia, io li inventerò, con queste righe, li inventerò io, e in un attimo diverremo eterni…”

Guardò gli scogli, poi rilesse quella strana dedica per lui. Per sé, per quel nuovo libro che nella sua mente non aveva ancora forma, ma che sarebbe nato, di lì a poco, lo sentiva. E l’emozione l’avrebbe presa, trascinata in una nuova avventura fatta di parole, di cose inventate e così vere, perché era così, e così soltanto, che la realtà si fissava in lei scambiandosi con il sogno e divenendo scrittura.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Grado 
3
26/05/2021

1

3

Scrivi la tua opinione

Misteri Mari Amori

Scrivi la tua opinione

1 altri prodotti della stessa categoria: