Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

66 domande sui disturbi dell'umore

0 Review(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

100% pagamenti sicuri
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Il libro

Secondo recenti ed attendibili stime, si pensa che il 20% della popolazione vada incontro, nell’arco della vita, ad episodi depressivi e o ad episodi di eccitamento ovvero soffra di un così detto disturbo dell’umore. Nonostante questa ampia diffusione l’informazione su queste patologie rimane lacunosa e molte persone sfuggono alla diagnosi e non ricevono cure adeguate oppure rifiutano le stesse perché vittime di uno stigma sociale penalizzante. Questo piccolo contributo si propone di raccogliere le domande e le risposte che più frequentemente pazienti e familiari si trovano a discutere con gli specialisti della cura di queste affezioni. In appendice al libro abbiamo riassunto alcune esplicative sulla natura ed il decorso dei disturbi dell’umore.

L'autore

Marco Saettoni è nato nel 1965 e risiede a Lucca. Attualmente svolge attività assistenziale presso la C.T.R. “La Rocca”, struttura residenziale per pazienti psichiatrici postacuti in fase riabilitativa di Pietrasanta (Lucca). È socio fondatore della Società Italiana di Psicoterapia Interpersonale. Per l’anno accademico 2007-2008 è professore a contratto riconfermato di Psicologia generale presso la scuola di specializzazione di Psichiatria dell’Università di Pisa.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

66 domande sui disturbi dell'umore

Scrivi la tua opinione

5 altri prodotti della stessa categoria: