Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'olimpo dei cantici

0 Review(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

In questa corposa silloge salta immediatamente agli occhi la prolificità della parola, indissolubile al profluvio di immagini che si inseguono su uno sfondo di tenue levità e di giocosa leggerezza. I frequenti richiami alla mitologia classica assumono toni di un palese manierismo: «Omaggio alla Venere dell’imperiale passione/ che nelle celle segrete deposita l’amore/ per rendere eterno ciò che non muore/ e nel colto desio bolle ogni suo tocco». Altrove compare, a sorpresa, un registro colloquiale: «Ah! Se potessi riacchiappare il tempo!». Se a questo si aggiunge l’adozione di altri codici linguistici (ad esempio le parole in latino) si può individuare in una consapevole varietas il tratto più sicuro e compiuto dei versi di questa raccolta.


Luciana Capece vive a Roma ma  è nata in  un lembo di terra grecanica: Riace, un puntino sulla mappa geografica di  grande rilievo archeologico,  le cui distese floreali emanano il vivo effluvio dei gelsomini.  Ha vin-to numerosi premi ai concorsi cui ha partecipato e ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere - conosciute ed apprezzate anche all’estero - da parte di personaggi famosi. È stata insignita con Diploma di Merito nell’edizione 2008 del Premio Letterario S.N.A.S.A. (Sindacato Nazionale Autonomo Scrittori Autori) per la valida poesia espressa nella cultura europea. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'olimpo dei cantici

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: