La finestra che apre sugli alberi

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

... uno stile fortemente espressivo, con parole spesso anti eufoniche, un periodare intimativo e ultimativo... Agostino Tomasuolo in questa raccolta ci parla di cose verosimili con tono serissimo: connette e disconnette metafore e metonimie, catacresi e ipallage in un unico vortice urticante che è il linguaggio dell’analisi logica della Coscienza; una poesia che sconfina spessissimo in meta poesia e in fuori poesia, in esercizio dello sguardo, della messa a fuoco dei dettagli, sintomo questo di una crisi di rigetto dei modelli di poesia narrativa oggi in vetrina. (Giorgio Linguaglossa)


Una nuova prova poetica di Agostino Tomasuolo, ricca e varia come la precedente, ma con un più suggestivo incanto della parola poetica che ci fa dono di levità e di stupore per la realtà che è andata incontrando... Tomasuolo veicola una sua fertile dinamica d’invenzioni, una sua più matura facilità nel trattare l’impalpabile rischiosa materia verbale... troppo spesso le poesie si scoprono esercizio, prove di bravura di un giocoliere raffinatissimo... una poesia di memorie ed impressioni, frammentaria, ma intima, come sussurrata dal cuore... Morte e vita, terra e spazio, luce e natura vengono sentite in quel perpetuo gioco dei sensi e di sentimenti che solo le fa esistere. (Carlo Franza)

 

L'autore

Agostino Tomasuolo (Milano, 1953) insegna Storia e Letteratura nelle scuole superiori. Ha pubblicato due raccolte di versi: Una vicinissima lontananza (2012) e Largo si fa il vento (2015). 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La finestra che apre sugli alberi

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: