Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

L'anno, la notte, il viaggio

6,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Ciò che più colpisce nella poetica di Fernando Della Posta è la sincerità del dettato, di un poeta determinato ad essere soprattutto sé stesso. Il misurarsi con i grandi non genera soggezione di sorta, né incute timori reverenziali. L’eteronimia pessoiana e lo sdoppiamento dei personaggi di Pirandello fungono soprattutto da humus, come se l’autore ricevesse l’impulso a scrivere dalla (loro) lettura. 

 

L'autore

Fernando Della Posta, nato a Pontecorvo, vive e lavora a Roma nel campo dell’Information Technology ed ha scoperto la poesia da pochi anni. Come per Pessoa, anche per Fernando Della Posta la poesia non è un’ambizione ma la sua maniera di stare solo. Gestisce il blog versisfusi.splinder.com, ed è redattore nel blog Neobar. wordpress.com. è inserito in diverse prestigiose antologie ed ha pubblicato suoi testi poetici nel libro La Versione di Giuseppe. Poeti per Don Tonino Bello (2011). L’anno, la notte, il viaggio è la sua opera prima.

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'anno, la notte, il viaggio

Scrivi la tua opinione

12 altri prodotti della stessa categoria: