Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Il risveglio di Alice

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Fino a che punto una giovane donna è disposta adaccettare che le si manchi di rispetto?“Questo  tipo  di  maschilismo  non  mi  piace  e  nonvoglio subirlo”. È solo una parte della consapevolezzache Alice conquista con fatica.

Alla sua prima opera, Cecilia Belletti tenta di porrel’interrogativo di quale sia il limite di concessione dideroga al processo di disumanizzazione (indifferenza,bullismo, ecc.) che connota il mondo del lavoro (e nonsolo), e accende la luce sulla possibilità, difficile, dipresa di coscienza di essere co-artefici delle situazioniche viviamo.(dalla prefazione di Debora Petrocelli)


L'autrice
Cecilia Belletti, nata a Roma nel 1982, vive tra Roma e Bangkok, inThailandia. Attrice e insegnante di italiano per stranieri, laureata conlode in DAMS, ex montatrice video in ambito cine-televisivo, operatoredi camera, regista e sceneggiatrice di cortometraggi, interpreta il ruolodi Calypso nel film “Troy, the Odyssey” distribuito da Netflix USA; èprotagonista del movie pilot “Venus” di Ark Saroj e interpreta unpiccolo  ruolo  nel  pluripremiato  horror  “Who’s  watching  Oliver”,disponibile in Italia su Vimeo On line. Tra gli obiettivi futuri: realizzarecome sceneggiatrice e regista il suo primo lungometraggio “Saleng”.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il risveglio di Alice

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: