Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Nuvole sospese

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il  sottotitolo  (le  forme  dei  sogni)  indica  già  quelle  che sono  le  intenzioni  poetiche  di  Valter  Casagrande  e  il significato di questa raccolta. Come nei suoi testi precedenti, anche qui siamo a ragionare intorno all’animo umano, all’intimità della persona. In questa prospettiva, allora, la poesia di Casagrande rappresenta  soltanto  un  pretesto  -  anche  se  il  pretesto migliore e meglio azzeccato! - per rappresentare il suo mondo, sempre ricco di spiritualità. Infatti, più che poesie quelle di Casagrande sono riflessioni sulla condizione umana e sulla necessità di riscoprire i valori autentici dell’uomo e della vita. (Mauro Limiti)

 

L'autore

Valter Casagrande è nato a Roma, dove si è laureato in Medicina e specia-lizzato in Sanità Pubblica. Ha lavorato presso il Ministero della Salute. I suoiinteressi professionali si rivolgono, anche, ad omeopatia e agopuntura. Hainiziato la sua carriera di scrittore all’inizio degli anni ’90, proseguendola conpubblicazioni di poesia e di narrativa. Tra le sue pubblicazioni: Volano gliaquiloni (1992), Il Pescatore dei desideri (1999), Le ombre di Sargon (2004),Il navigante del plenilunio (2007), Il promontorio del lungo silenzio (2009),Arianna e la verità complessiva (2011), L’uomo dell’arcobaleno (2013), Learmonie dell’amore infinito (2014, coautrice Patrizia Pallotta) e, con EdizioniProgetto Cultura, Il buio oltre il silenzio (2015) e Il pozzo e la luna (2018). 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Nuvole sospese

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: