Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Insonnie e visioni

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Insonnie e visioni è l’odissea di un’anima alla ricerca di un porto sereno in un mare procelloso. Nel linguaggio poetico di Rosario Napoli viene rivissuto - come osserva Antonino Caponnetto nella sua presentazione - l’uomo solo che soffre e la solitudine conduce il lettore al dolore ma anche al desiderio di quella comunione col mondo femminile che si fa memoria e visione. E la precarietà dell’esistenza, il sofferto travaglio e il lavoro di scavo nel profondo dell’anima che il poeta ha compiuto - attraverso la sua vita stessa - attengono a ciascuno di noi su questa terra. Tale fatica è e rimane sacra e inviolabile figlia della libertà... quella libertà che si respira con forza contagiosa nell’intera poesia di Rosario Napoli.

 

L'autore

Rosario Napoli, nato a Palma di Montechiaro (AG) nel 1949, vive ad Anzio (RM). Dopo aver conseguito la maturità classica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, interrompendo gli studi poco prima della laurea. Trasferitosi a Roma nel 1970, inizia a collaborare con emittenti radio e televisive. Tornato in Sicilia nel 1982, dirige un’emittente radiofonica che si distingue per inchieste e dibattiti di contenuto sociale e culturale. Collabora con Dirigenti scolastici e giovani per smentire il detto gattopardesco “Che tutto cambi affinché nulla cambi”. Corrispondente di cronaca nera per alcune radio e televisioni locali, dopo quasi un decennio torna a Roma e cambia mestiere. Nel tempo libero, ricomincia a dedicarsi alla sua vecchia passione per la scrittura. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Insonnie e visioni

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: