Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Ceneri colorate

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Non voglio raccontare la storia di cinque sigarette, di labbra infreddolite o di un lunedì mattina speciale. Tuttavia potrei parlare della storia di cinque ragazze attraverso le loro labbra tremanti per il freddo. Potrei far rivivere i momenti più belli vissuti insieme, ricordando ogni sigaretta accesa negli ultimi quattro anni. E cominciare proprio da qui, mentre nell’atrio della scuola cinque ragazze decidono se entrare o correre via, nascondendosi nella nebbia di Roma...

 

L'autore

Brunella Bonetti è nata, nel 1987, a Roma, dove ha frequentato il liceo classico Lucrezio Caro. Nel luglio 2009 si è laureata in Antropologia Culturale con una tesi scritta in Spagna. Ha vissuto per un periodo a Siviglia e a Parigi. Attualmente continua a studiare, con il sogno di poterlo fare come lavoro e, intanto, non smette di viaggiare e scrivere.

 

Incipit

 “CINQUE CENERI COLORATE...

...come se bastasse un muro per raccontare la nostra storia.”

 

Questa scritta sul muro è di gesso. Nel farla hanno lasciato cadere a terra un po’ di polvere bianca che si è posata sul pavimento sporco, a ricordo di un gesto istintivo, come neve che qui a Roma cade raramente.

Ne è pieno il bagno di scritte come quella. Di polvere bianca per terra. Di pensieri colorati sulle pareti. Di cicche di sigarette, ovunque.

 

È severamente vietato scrivere su pareti, porte e finestre. È severamente vietato sostare in questo luogo durante le ore di lezione o usufruire di tali spazi per motivi non idonei al servizio. È inoltre proibito fumare. Chiunque verrà sorpreso a trasgredire sarà rigorosamente ammonito e indotto a pagare un’ingente sanzione.”

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Ceneri colorate

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: