Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Pranzo di Natale al buio

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La fine del mondo e l’incomunicabilità dell’uomo passano attraverso una cena tra sconosciuti, ripescati a caso da Sal nel gorgo delle loro esistenze. Per sua iniziativa dieci personaggi festeggiano in una villa la più bella festa dell’anno, il Natale, come se fosse l’ultima festa con lo spettro di una fine incombente prevista da uno scienziato “pazzo”. Nel finale il mistero aleggia e sembra che il cerchio si chiuda per asfissiare o si apra per mostrare quanto profonda e inaccessibile sia la coscienza degli uomini.

  (Dalla prefazione di Mario Ricotta)

L'autore
Giuseppe Messina è nato a Mussomeli, provincia di Caltanissetta. Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Palermo nel 1973, ha insegnato Lingua e Civiltà Inglese presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Mussomeli. Ha pubblicato ro-manzi, racconti e poesie e ottenuto numerosi riconoscimenti nei concorsi letterari cui ha partecipato. Suoi testi sono presenti in molte Antologie.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Pranzo di Natale al buio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: