Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Dietro il buio

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

Alessandra Verducci
Dietro il buio
80 pp.; 10 euro
Edizioni Progetto Cultura, Roma
ISBN 978-88-6092-367-7

 

 

Riccardo è un bambino di dieci anni e ha paura del buio. Stanco di questa paura che non lo fa dormire, decide di affrontarla. Così una notte, in compagnia dei suoi più cari amici, si incammina nel bosco vicino casa e lì, inaspettatamente, scopre una porta segreta dietro la quale si trova un mondo fantastico: spiritosi folletti e buffi gnomi, bellissime fate e streghe buone, centauri e maghi-cavalieri, simpatici ragni e draghi marini.

 

 

L'autrice

 

Alessandra Verducci,  nata a Roma, è regista e autrice televisiva e teatrale. Tra l’altro ha lavorato nella redazione del telegiornale Dentro la Notizia e dei programmi Anni ’80; Miti, Mode e Rock'n Roll e Accadde Domani. Ha scritto e messo in scena un monologo dedicato a Gino Paoli, realizzato reportages per RAI 1 e vari documentari industriali. Ha sceneggiato il cortometraggio Gimme, selezionato per Arcipelago7, Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini. Con entusiasmo, adesso, si dedica alla fantastica ricerca di favole per bambini e ogni tanto, nella sua testa, ne trova qualcuna... 

 

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Dietro il buio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: