Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Lapis niger

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Due raccolte poetiche con lo stesso titolo: Lapis niger. Nicola Saracino scrive in italiano, Eliana El Po in albanese. L'uno traduce l'altra, e questo libro contiene entrambe le raccolte, in entrambe le lingue. Un unico, sontuoso linguaggio poetico.   


Eliana El Po

Nella poesia di Eliana si sente il bisogno di essere chiaramente identificabili in un mondo pieno di animali che hanno imparato a parlare (Ciclo), sottilineando l’unità e l’identità, di fronte ad una tempesta infinita con la quale si sfida, stigmatizzando le separazioni inutili, e soprattutto quelle che si insegnano al bambino nella culla dei giochi.

Nicola Saracino

Nell’essenzialità della sua espressione, tema centrale della poesia di Nicola è l’uomo, quello del suo tempo e della sua memoria creativa. è poesia tutta percorsa da una sensibilità profonda e da una percezione piena di inquietudine per le sorti dell’uomo, di quell’uomo che si è trasformato in una statua nostalgica, che vaga tra il presente e la fuga nell’ignoto, come nella poesia Io vedo.

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Lapis niger

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: