Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Roma per Roma

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

In questa Antologia si parla della Città Eterna edi tutto quello che in essa avviene, attraversostorie personali o collettive, memorie o testimonianzesul sociale, luoghi mistici e posti delcuore. I racconti, le poesie e le foto sono statiselezionati nel concorso Roma per Roma.

Roma è un museo a cielo aperto, è una bella donna invecchiatabene, che non può morire perché è eterna. È la capitale geograficamentee politicamente dell’Italia, emotivamente del miocuore.Si lascia vivere e non le importa da dove vieni, come unabrava mamma accoglie tutti i figli del mondo: si veste di monumentidi mattina, di cucina tradizionale di sera, di tifosi prontiad esultare nel pomeriggio della domenica. (Dal racconto Dove i sogni non hanno fine di Giorgia Pierotti)

 

nella luce di marzo

del quartiere San Lorenzo

tra rotaie

e foglie ed erba

torno

nei momenti

dei nostri

passi.

(Dalla poesia Marzo di Gian Mario Bachetti)

 

In copertina: Piazza Esedra di Alessandra Giannitelli

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Roma per Roma

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: