Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

La magia di esistere

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La poesia di Montalto, come scrive Carmine Chiodo nella sua introduzione,  attrae e piace perché è precisa ed essenziale. Colpisce poi la genuinità nell’espressione delle idee e la modestia nell’affermazione della verità vissuta, tale che la poesia si configura come una continua e sicura riflessione sulla vita e sui suoi variegati momenti, accolti con umiltà e saputi ben rappresentare poeticamente, che con ammirazione ci fanno entrare nella “casa” del cuore del poeta. 


l'Autore
Pasquale Angelo Montalto, nato ad Acri (CS) nel 1954, è poeta, scrittore e saggista. Lavora come Psicologo e Psicoterapeuta presso i Servizi sociali della Comunità Montana “Destra Crati” di Acri. La sua produzione letteraria è legata al percorso professionale che ha inizio con le lauree in Psicologia e Sociologia. Collabora con importanti periodici ed ha fondato il Movimento della Poesia Esistenziale (MPE). Ha pubblicato molte opere di poesia (con le quali ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti), narrativa e saggistica e, con Edizioni Progetto Cultura, nel 2009, la raccolta di versi Io e la vita.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La magia di esistere

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: