Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Cieli azzurri | Racconti di viaggio

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

24 racconti di viaggio che accompagnano il lettore in un affascinante giro del mondo attraverso un punto di vista privilegiato che sono gli occhi, il cuore e la memoria.

Giorgio Ricci non è un semplice turista ma un sapiente esploratore dell’animo umano. Le sue pagine sono un album di luoghi che non hanno solo una collocazione geografica ma appartengono alla più grande dimensione dei sentimenti e delle emozioni.

 

L'autore

Giorgio Ricci nasce in Piemonte nel 1960, in un sabato illuminato dal cielo azzurro. La passione per i viaggi e la fotografia gli permettono, molti anni dopo, di presentare i suoi scatti in alcune mostre fotografiche e di essere tra i finalisti del Premio Chatwin 2007 – sezione reportage. Nel frattempo si avvicina alla scrittura creativa e nel 2009 pubblica il suo primo libro: Sette autisti, un’automobile indiana. Nel 2010 vince il Premio Letterario Energheia di Matera con il racconto L’Albero capovolto (presente in questa raccolta).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Cieli azzurri | Racconti di viaggio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: