Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

IL DISTURBO BIPOLARE Caratteristiche e fattori distintivi

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Molti artisti hanno sofferto e soffrono del disturbo bipolare: da Mozart a Van Gogh, da Leopardi a Hemingway e, oggi, Mel Gibson e Robbie Williams. Questo libro fornisce risposte ad alcuni quesiti: “Cos’è il disturbo bipolare? È ereditario? A che età si manifesta? Quali sono i primi segnali? Che rapporto c’è con la creatività? Si può guarire? Quando si deve ricorrere ad uno specialista?” Un libro che è un valido aiuto per conoscere questa malattia e adottare interventi efficaci e tempestivi.

 

L'autore

Gioia Nibbio nasce a Motta di Livenza in provincia di Treviso il 17 agosto del 1984 e successivamente si trasferisce nella provincia di Viterbo, dove attualmente vive. Frequenta il liceo della comunicazione ad indirizzo sociale, appassionandosi durante questi studi a materie quali la psicologia e la sociologia. Subito dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, dove si trasferisce per alcuni anni. Si laurea prima in Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità nel 2007 e successivamente nell’anno 2011 consegue la laurea magistrale in Psicologia clinica e della salute, con la tesi di laurea: “Il disturbo bipolare tra personalità e disregolazione affettiva”, affiancata dal suo relatore, il professor Duccio Vanni, docente di psicofisiologia clinica.

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

IL DISTURBO BIPOLARE Caratteristiche e fattori distintivi

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: