Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Il secondo dono

6,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

In fondo in questi versi c’è l’infanzia con i suoistupori e perfino con i suoi traumi, ed è perquesto che grondano di quella doverosa incompiutezzadel sentire che tende a trovare la strada dell’imponderabile.

(Dall’introduzione di Dante Maffia)

 

L'autore

Sabino Caronia ha lavorato presso la cattedra di LetteraturaItaliana Contemporanea dell’Università di Perugia e ha collaboratocon l’Università di Tor Vergata con cui ha pubblicato Gli specchidi Borges. Ha pubblicato le raccolte di saggi L’usignolo diOrfeo e Il gelsomino d’Arabia ed i romanzi L’ultima estate diMoro, Morte di un cittadino americano. Jim Morrison a Parigie La cupa dell’acqua chiara. Ha curato i volumi Il lume dei dueocchi. G.Dessì, biografia e letteratura e Licy e il Gattopardo.Membro dell’Istituto di Studi Romani e del Centro Studi G. G.Belli, è autore di numerosi profili di narratori italiani, collaboracon autorevoli riviste e con alcuni giornali, tra cui L’OsservatoreRomano e Liberal.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il secondo dono

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: