Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Oltre le Alpi è freddo vivere

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Una donna senza nome, solo apparentemente fragile, narra, con maliziosa spontaneità e con qualche punta di ironia, il percorso interiore e sociale, gli amori, le passioni e le trasgressioni che le hanno segnato la vita, alla ricerca - come scrive Giovanni Piccardonella sua prefazione - di un significatoe, forse, di un'assoluzione finale, quasi si trattasse di una confessione.

 

Lidia Cerioli è nata a Barco, in provincia di Reggio Emilia, ma vivein Svizzera da moltissimi anni. Laureata in materie letterarie all’Universitàdi Parma, ha insegnato nei Corsi integrativi di Lingua e CulturaItaliana a Basilea e presso il Liceo Linguistico Europeo. Insieme a duecolleghi, ha pubblicato con l’Editrice “La Scuola” Leggiamo in Italiano,un’Antologia studiata per le particolari esigenze degli alunni italianiall’estero. Sempre per la stessa Casa Editrice ha scritto diversi raccontiper ragazzi. Il suo primo romanzo, Sua Eminenza, è uscito nel2011 a cura della MonteGrappa Edizioni.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Oltre le Alpi è freddo vivere

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: