Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Nora e il bambino che non aveva ombra

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

 Lucia Piombo
 Nora e il bambino che non aveva ombra

 

 

 

“Giorgio è chiuso dentro una noce. Giorgio è chiuso dentro un pozzo. Giorgio è un pezzo di cristallo. Giorgio è un torrente contro i sassi. Giorgio è un sasso. Un sasso che brilla. Come uno specchio. Giorgio riflette, riflette il mondo. 

Giorgio scappa dal mondo. Giorgio non capisce il mondo. 

Il mondo è cattivo. 

Il mondo è degli altri.” 

E questa è la sua storia. La storia di un bambino autistico. La sua storia e quella della sua mamma. 

E del cammino di tutti e due, verso la luce. 

 

L'autrice

Lucia Piombo  (Terni, 1952) vive e lavora a Roma, dove insegna in una scuola di periferia. Ama scrivere, ma solo da pochi anni lo fa in modo sistematico per colorare un po’ i suoi giorni. Ha già pubblicato la raccolta di poesie Bagliori d’esistere (Rupe mutevole, 2010) e, con Edizioni Progetto Cultura, Storia senza rima (2011).

 

 

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Nora e il bambino che non aveva ombra

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: