Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

PASSIONI - Tra voci e silenzi della ragione

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Sta alla volontà far rispettare i risultati maturati dalla ragione, moderatrice delle passioni, sempre che il pensiero unico non interrompa ogni dialogo. La ricerca della conoscenza muove i primi passi verso il sapere a partire dalla interiorità della persona. L’indagine, come primo impegno, collega questa sfera intima con il mondo esterno, dove la vita coinvolge altre persone.

 

L'autore

Armando Zopolo, pubblicista, si è lauretao in Scienze Politiche presso l’Università di Pavia dove ha collaborato a “Il politico”. Ha conseguito presso l’Università di Torino la laurea in Filosofia, discutendo la tesi La religione nell’esistenzialismo positivo di Nicola Abbagnano. Nello stesso Ateneo ha ricevuto l’Attestato di Perfezionamento in Antropologia Culturale. Dal 1999 collabora alla rivista “Filosofia”, voce della Biblioteca filosofica di Torino della Fondazione Luisa Guzzo e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Docente di Filosofia applicata presso la Scuola superiore di Counseling filosofico di Torino. Socio ordinario della Società italiana di Counseling filosofico. Nel 2010 ha pubblicato con Edizioni Progetto Cultura, nella stessa collana il saggio “Contro l’assoluto”. 

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

PASSIONI - Tra voci e silenzi della ragione

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: