Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

La notte dei ragni

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

La penna scorre sul foglio e nella notte del lago Maggiore,
davanti alla finestra, raccolgo l’immagine di quell’essere
straordinario che dentro di me si ricompone nel cammino
della sua esistenza fra gli uomini, le loro paure, le loro credenze
e superstizioni, le leggende.
Questo è il racconto di una notte con il ragno, che mi ha
accompagnato fin quando la luce si è fatta più intensa e
finalmente ho ripreso il sonno con un’ultima occhiata alla
tela... Lui, loro erano ancora là; costruivano e costruivano,
fili e fili e vagavano sulla ragnatela.

 

La penna scorre sul foglio e nella notte del lago Maggiore, davanti alla finestra, raccolgo l’immagine di quell’essere straordinario che dentro di me si ricompone nel cammino della sua esistenza fra gli uomini, le loro paure, le loro credenze e superstizioni, le leggende. 

Questo è il racconto di una notte con il ragno, che mi ha accompagnato fin quando la luce si è fatta più intensa e finalmente ho ripreso il sonno con un’ultima occhiata alla tela... Lui, loro erano ancora là; costruivano e costruivano, fili e fili e vagavano sulla ragnatela.

 

 

L'autore

 

Massimo Pacetti, scrittore e giornalista, è nato nel 1947 a Sesto Fiorentino (FI) da una famiglia di mezzadri. Da anni vive a Roma. Ha ricoperto molti incarichi politici e sindacali. Nonostante i molteplici impegni, si è sempre dedicato alla scrittura e alla poesia in particolare. Ha pubblicato: Cammineremo tenendoci per mano (Il Pavone Editore), Saltando sopra gli steccati (Ed. Del Giano), La risalita (Ed. Del Giano), Lo spirito del tempo tra musica e manga (Ed. Artescrittura), Sogni e Segreti (Ed. Estro-Verso), Estremità Strappate (Ed. Estro-Verso), La danza della notte (Otma Edizioni) e, con Edizioni Progetto Cultura, TempoMassimo (2011). Dal marzo 2000 è accademico dei Georgofili. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La notte dei ragni

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: