Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Effetto Zen

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Germana Giardino  trae dalla sua intimità frammenti di luce e di buio, malinconia e serenità, attingendo al suo vissuto con delicatezza, e a tratti con spietatezza, senza aver mai paura di mostrarsi nelle sue fragilità e nelle sue durezze di donna, nei suoi tentativi di proteggere le ferite, che sono quelle di un’umanità attonita, percossa, che cerca nuovi eroi, nella politica o nello sport, capaci di restituire un senso al nostro cammino terrestre. La Giardino trae nuova energia dalla consapevolezza e, talvolta, dalla tristezza in un mirabile EFFETTO ZEN del “qui e ora”, proprio della forma di Buddismo richiamato nel titolo della raccolta. 

(Giacomo Caruso)

 

L'autrice

Germana Giardino, nata a Bari nel 1975, vive e lavora a Roma. Laureata in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di Avvocato. Attualmente è impiegata presso l’Ufficio Legale di un’impresa privata. Grande amante delle arti figurative e della letteratura, coltiva da sempre la passione per la scrittura e la composizione poetica. Suoi componimenti sono stati pubblicati in raccolte antologiche. 

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Effetto Zen

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: