Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

La tentazione del manubrio

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il diario di Alberto, un giornalista che ha il compito, da buon ghostwriter, di scrivere un libro sulle Cinqueterre per un Onorevole. La vita di Alberto è piena di impegni ma priva di ideali, senza alcuna possibilità di fermarsi a riflettere sui veri valori che danno un senso alla nostra esistenza. Ma, come si evince dalle parole del diario, dietro alle  incertezze  “che sono uno dei pochi punti fermi” della sua esistenza, si nasconde un animo sensibile capace di  soffrire con quello che va scrivendo   mettendoci dentro se stesso e di sognare  “un capanno fatto di grandi foglie, all’ombra di un carrubo, qualche ombrellone e sedie a sdraio a perdita d’occhio. Un paio di bermuda, forse una maglietta...” 

Non c’è un po’ di Alberto in ognuno di noi?
L'autore
Angelo Zito per anni è stato produttore e poi regista in RAI di spettacoli del sabato sera, di riviste, commedie e balletti. Per la FIAT ha curato, anche all’estero, la regia di grandi Convention per il lancio di autovetture. Ha scritto, messo in scena e interpretato diverse commedie  con le quali ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Per il cinema ha interpretato il ruolo del procuratore Caselli nel film “Il Divo” di Paolo Sorrentino. Nel 2000 ha pubblicato il romanzo Giocarsi a dadi il Paradiso.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La tentazione del manubrio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: